Domenica Easter Vintage a Praia a Mare

La ricetta della pasta con zucca e speck è molto semplice e veloce, infatti tra preparazione e cottura dovrete calcolare un 40 minuti.
Praia a Mare, oltre ad essere meta turistica, è un paesino che richiama spesso i grandi del cinema.
L’isola di Dino è la più grande isola della Calabria e oltre ad offrire uno scenario da sogno è meta di tantissimi turisti durante la stagione estiva.
Il 19-20-21 Maggio 2016 avrà luogo il 19° Motoraduno Nazionale a Praia a Mare in Calabria. Segue il programma dell’evento:
Naturalmente il nome di questo dolce cambia da regione a regione, in Trentino crostoli, in Lombarida lattughe , in Toscana cenci, frappe in Emilia, cròstoli in Trentino, bugie in Piemonte, etc.
Il 20-21-22 Maggio 2016 avrà luogo il 18° Motoraduno Nazionale a Praia a Mare in Calabria.
Il 10 Maggio e l’11 Maggio Praia a Mare sarà di nuovo protagonista come 4° tappa di arrivo e quinta tappa di partenza durante il Giro d’Italia 2016 in Calabria. Il 10 Maggio il tratto della quarta tappa sarà Catanzaro- Praia a Mare per 191 km mentre la partenza della quinta tappa il giorno dopo l’11 Maggio avrà come partenza Praia a Mare e arrivo a Benevento percorso lungo 233 km. Ecco il percorso che interessa Praia a Mare:
Questo evento anticipa il Giro d’Italia 2016 che renderà protagonista Praia a Mare il 10 e 11 Maggio. Il tutto inizierà dalle ore 19:00 portando una ventata di allegria al paese con musica, animazione e tanto altro.
La pasta all’amatriciana deriva da un piatto consumato dai pastori durante la transumanza, pasta alla gricia, anche se molto diversa perchè senza sugo. Possiamo far risalire l’amatriciana ad epoche precedenti l’800.